Da New York a Parigi, passando per Milano e Alicante: il giro del mondo di Schmid…in 365 giorni!

Da New York a Parigi, passando per Milano e Alicante: il giro del mondo di Schmid…in 365 giorni!

Una panoramica degli eventi che ci attendono nel 2019: come viaggiano i tessuti Schmid!

Fervono i preparativi per un viaggio che ci condurrà tra le fiere di tutto il mondo. A guidarci la qualità dei tessuti Schmid e tantissime novità in arrivo.

Si parte il 30 e il 31 gennaio da New York, con una nuova edizione di Lineapelle, la fiera con cui, dal 2001, si apre la stagione estiva per il mercato statunitense. A prendervi parte ogni anno, cento aziende selezionate provenienti dai principali Paesi Europei, che si riuniscono al Metropolitan Pavilion, nel quartiere di Chelsea a Manhattan, per due giorni di esposizioni, talk e seminari tematici.

Il nostro viaggio continua a Parigi, dove dal 12 al 14 febbraio è in programma Première Vision. Attiva dal 1973, questa fiera internazionale della moda e del tessile riunisce ogni anno oltre 2.600 espositori e ospita più di 120.000 professionisti del settore.

Dalla Francia un salto nel cuore della moda Made in Italy: dal 20 al 22 febbraio Schmid sarà a Milano per il classico appuntamento con Lineapelle.

Ultima tappa per questa prima metà dell’anno sarà Alicante, dove il 13 e il 14 marzo saremo presenti a un nuovo appuntamento con Futurmoda, la fiera spagnola dedicata all’universo degli accessori e delle componenti per calzature e abbigliamento.

E nella seconda metà del 2019? Si presenta la stagione autunno/inverno 2021 di nuovo con Lineapelle New York (17 e 18 luglio), Première Vision Parigi (18 e 19 settembre), Lineapelle Milano (2 e 4 ottobre) e Futurmoda Alicante (settembre).

Secondo Paolo Ciccarelli, CEO di Schmid: «Fino a quando questi eventi sapranno raccogliere intorno a delle idee creative tutti i soggetti che concorrono all’ideazione, alla progettazione e alla messa in opera di un capo d’alta moda, noi ci saremo. Una sfida per tutti».

Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti alla newsletter: sarai aggiornato mensilmente sulle nostre novità.