Lineapelle New York: nel cuore di Manhattan tutta la primavera/estate 2020 di Schmid in anteprima

Lineapelle New York: nel cuore di Manhattan tutta la primavera/estate 2020 di Schmid in anteprima

Pronti a partire per l’evento di riferimento per un mercato sempre alla ricerca di materiali e soluzioni di eccellenza.

L’evento di riferimento per un mercato sempre alla ricerca di materiali e soluzioni di eccellenza. Noi di Schmid siamo pronti a partire alla volta di New York per una nuova edizione di Lineapelle, in calendario il prossimo 30 e 31 gennaio al Metropolitan Pavilion di Chelsea.

La due giorni vanta la partecipazione dei produttori più esclusivi a livello europeo e internazionale nel campo delle pelli, dei tessuti naturali e sintetici, dei componenti per borse e calzature, con espositori certificati secondo i principali standard internazionali in materia di qualità, ambiente, salute, responsabilità sociale, origine e tracciabilità.

Come ogni anno saremo presenti con uno stand (il numero 39) e con la nostra nuovissima collezione per la primavera/estate 2020: oltre quaranta tra nuovi tessuti e nuove lavorazioni, tutte in linea con i trend della moda primavera/estate 2020.

Per quest’anno abbiamo sviluppato due temi iconici della moda del momento: un futuro senza fine e un mondo immaginario. Dalla riflessione su scenari e suggestioni futuristiche è nata la collezione Endless Future, ventidue tessuti di ispirazione modernista: termoformature su raso stretch, laminature su base specchiata, pizzi a trama fitta e larga, reti, laserature su raso e jacquard. Nel mood che abbiamo immaginato, semplici geometrie si alternano a finiture in stile soft tech, esaltate da pattern sofisticati, luminosi e dal tocco contemporaneo.

Attraverso il secondo tema abbiamo voluto esplorare la pura estetica con motivi decorativi dal sapore estivo. È nata così Wonderlandia: diciotto tessuti tra glitter stampati, stampe floreali classiche e in stile acquerello, micromacchie irregolari inglobate in PVC colorati e jacquard a fantasie floreali. Il risultato è la creazione di un micro-universo fiabesco, intriso di poesia e sofisticata creatività. Dominano il fantastico, le rifiniture delicate, ma con un tocco di animalier, presente in diverse stampe.

E la nostra collezione non finisce qui! Per Parigi e Milano abbiamo in serbo molti altri prodotti e lavorazioni sviluppate sui temi della natura e della sostenibilità.

Curiosi di saperne di più? Continuate a seguirci nel nostro viaggio!

Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti alla newsletter: sarai aggiornato mensilmente sulle nostre novità.