ASTA DI TESSUTI VINTAGE

ASTA DI TESSUTI VINTAGE

asta

Esposizione: 12/13/14 Dicembre 2014 (ore 10.00/13.00 – 14.00/18.00)

Asta: 18 Dicembre 2014 (ore 14.30)

Clicca qui per vedere l’elenco dei lotti

Questo catalogo è un luogo nuovo in cui vedere i tessuti di Schmid S.p.A. e sono molto felice di presentare la nostra attività in questa sede anche per una finalità benefica importante come Il Banco Alimentare.

La Schmid S.p.A. è un “converter” di tessuti tra i più importanti in Italia.
Operiamo dal 1942 con le più grandi Maisons di moda qui e in tutto il mondo ma sappiamo che la ricchezza del nostro paese sono le eccellenze artigiane e le idee.
Il nostro mestiere è fornire a chi lavora con i tessuti i prodotti delle più belle aziende tessili italiane, trasformati dai nostri artigiani del varesotto del comasco e della toscana: sappiamo imprimere loghi, doppiare e ricamare, personalizzare, impermeabilizzare, sovrapporre reti e tulle e realizzare tutti i tipi di finiture; i nostri glitter e il nostro raso sono disponibili in oltre cento colori.
Siamo un partner propositivo, raffinato, moderno, anche per i più “piccoli”. Da anni siamo fieri di servire Balenciaga, Christian Dior, Chanel, Louboutin, Gucci, Louis Vuitton, Prada, Dolce & Gabbana, Marni, Pollini, Yves Saint Laurent, Marc Jacobs, Jimmy Choo, Tod’s, Valentino, Zara e tanti altri, anticipiamo loro i trend internazionali e li aiutiamo nella ricerca.
Ma non ci sono solo loro: a chi visita i nostri magazzini vengono tantissime idee vedendo le cose del passato cosi, tutte insieme.
Vorremmo far sapere questo ai giovani stilisti di moda e di design, a chi produce accessori, a chi ha delle idee: c’è chi sta inventando giochi ecologici per bambini, o siti per vendere solo pochettes o ballerine, accessori o custodie per telefonini in neoprene; possiamo aiutarli a realizzare le loro idee. Forniamo già le grandi realtà aziendali ma possiamo fornire anche un singolo metro a chiunque abbia un’attività connessa con i tessuti.
Abbiamo scelto tanti dei nostri tessuti storici, prodotti dalla Schmid nell’ultimo decennio, selezionati con una composizione dei lotti e dei metraggi varia e in grado di coinvolgere un vasto pubblico, anche privato.

Da diversi anni siamo presenti con nostri agenti, oltre che in Italia, in Francia, Spagna, Inghilterra, Stati Uniti, Messico, Brasile, Grecia e Turchia ma la nostra storia inizia nel 1942 quando Walter Schmid iniziò la distribuzione di filati per la moda a Milano. Da allora è un continuo di crescita ed entusiasmo: negli anni Sessanta abbiamo fornito le straordinarie esigenze del Prêt-à-porter e dell’Alta Moda italiana e francese; poi ci siamo affermati in campo internazionale anche con i bottoni, le cinture e le fibbie ricoperte, i fili, i fogli di rinforzo e tutti i semilavorati tecnici utili del settore.
Adesso il capitale della società è tornato in mano ad azionisti privati, alcuni dei quali quotidianamente presenti nella gestione dell’azienda e abbiamo progetti in nuove direzioni.

In ogni caso un evento pubblico non ci sembrava potesse essere disgiunto, nella nostra città, da una finalità benefica.
Crediamo giusto aiutare sul territorio quelli che sono meno fortunati e che guardano al mondo della moda come distante e, forse, esagerato ed incomprensibile.
Una parte del ricavato verrà quindi devoluta all’Associazione Banco Alimentare della Lombardia Danilo Fossati Onlus, una delle realtà più dinamiche attive sul territorio lombardo che desideriamo sostenere e far conoscere.

Auguro a tutti che possiate trovare – e comperare! – qualcosa di unico e prezioso, cosi che avremo lo stimolo per proporre anche di meglio alla prossima occasione.

Grazie di essere con noi e a presto.

Il Presidente
Paolo Ciccarelli

Tratto da www.ponteonline.com

Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti alla newsletter: sarai aggiornato mensilmente sulle nostre novità.