Schmid: a Lineapelle Milano sport ed eleganza senza tempo nella nuova collezione A/I 2019-2020

Schmid: a Lineapelle Milano sport ed eleganza senza tempo nella nuova collezione A/I 2019-2020

Dal 25 al 27 settembre Schmid presenterà le tre capsule collection Skiline, Sportech e Hollywood: materiali innovativi, colori metallizzati e un’attenzione particolare alla reinterpretazione dei tessuti classici.

Milano, 17 Settembre 2018 – Schmid, azienda milanese produttrice di tessuti per scarpe e accessori dei maggiori marchi italiani e internazionali di moda, è presente anche quest’anno a Lineapelle Milano dal 25 al 27 settembre con la sua nuova collezione A/I 2019-2020.

Lineapelle, fiera di riferimento per gli operatori di settore a livello internazionale, sarà l’occasione per presentare, dopo gli appuntamenti di Londra e New York dello scorso luglio, la nuova collezione A/I 2019-2020 che si suddivide in tre capsule collection: Skiline, Sportech e Hollywood.

Skiline e Sportech, nate per offrire un prodotto sempre più vicino alle esigenze della vita quotidiana, traggono ispirazione dal mondo dello sport mentre Hollywood, pensata per reinterpretare in chiave functional-chic i tessuti più classici e iconici, porta nella frenesia della quotidianità una comoda eleganza senza tempo.

I materiali e i lavorati, protagonisti di questa nuova collezione Autunno/Inverno 2019-2010, saranno lo Chamonix 3D, con le sue fantasie geometriche, il Mirror placcato dai colori metallizzati, lo Spacesuit, estremamente innovativo e tecnologico, la Gelatina Gum, una nuova tipologia di plastica molto morbida al tatto, lo Static, con le trasparenze di una rete e la creatività di uno jacquard e infine, il Lunar: untex bi-materico dai colori pastello.

All’interno dello stand Schmid, (Padiglione 9, stand G21-29 H22-30), sarà possibile toccare con mano l’eccellenza dei tessuti ed entrare direttamente in contatto con i designer che racconteranno nel dettaglio tutte le specifiche tecniche.

“Quello di Lineapelle Milano” ha dichiarato Paolo Ciccarelli, AD Schmid, “è per noi un appuntamento fondamentale per entrare direttamente in contatto con gli operatori del settore milanese, unico al mondo per eccellenza e qualità. Anche quest’anno Schmid potrà presentare la propria collezione A/I 2019-2020 alle aziende più importanti, portando così avanti una tradizione di collaborazioni ad alto contenuto qualitativo che dura da più di settanta anni. Questo impegno si colloca nel solco che l’azienda sta perseguendo di una sempre maggiore attenzione alla qualità dei materiali con un occhio di riguardo all’innovazione tecnologica che sta dietro alla loro produzione ”.

Scarica PDF
del comunicato

Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti alla newsletter: sarai aggiornato mensilmente sulle nostre novità.