Il Trend Book autunno/inverno 2017-18 si svela in anteprima

Il Trend Book autunno/inverno 2017-18 si svela in anteprima

Anche quest’anno arriva puntuale l’appuntamento con il Trend Book di Schmid: il 20 giugno parte il roadshow con cui presenteremo le quattro nuove tendenze di stagione ai principali clienti. Ecco i dettagli

Segnatevi la data: 20 giugno, inizio del roadshow con il quale Schmid svelerà in anteprima ai propri clienti il suo Trend Book A/I 2017-2018. Da sempre, infatti, la nostra azienda elabora per ogni stagione una selezione delle principali tendenze moda che si vedranno dapprima sulle passerelle e poi nei negozi: in questo modo, non si limita a rispondere alle richieste della clientela, bensì collabora proattivamente alla costruzione delle collezioni.

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Non solo tendenze

Ma il Trend Book di Schmid – che viene pubblicato due volte all’anno coerentemente con le stagioni della moda – non è fatto solo di trend. Le quattro tendenze individuate per ogni stagione vengono tradotte in materiali “veri”: in questo modo i clienti possono valutarne la resa con assoluto realismo, in termini estetici ma anche costruttivi. Un contributo vero alle scelte degli uffici stile.

Trend Book AI 2017-2018

Il Trend book AI 2017-2018 di Schmid è quindi pronto per essere mostrato ai clienti. Ma che cosa contiene? Ecco qualche anticipazione: senza “spoilerare”, cioè senza rovinare la sorpresa, come si dice oggi nel gergo delle serie Tv.

La prima tendenza si chiama Adorned: è ricca, decorativa, e ai tessuti unisce gli ornamenti e gli effetti di luce della gioielleria. La seconda è Super Imposed: si basa su immagini stratificate, sovrastampe, effetti sovrapposti, con un risultato di ibridazione vagamente futuristica. Stoned ricorda la pietra, il marmo, la mineralità: è fredda, monocromatica, essenziale. Quasi all’opposto, Pastiche è calda, colorata, ironica: gli effetti grafici e i colori sono accostati con un’intenzione provocatoria, quasi parodistica.

Il roadshow

L’appuntamento con le tendenze di Schmid, quindi, è a partire dal 20 giugno. Da quella data, e fino alla fine di luglio, incontreremo i nostri principali clienti italiani e internazionali per scoprire in anteprima i temi che presenteremo (con le collezioni complete) in occasione dei grandi appuntamenti fieristici di settembre: in particolare a Parigi (Première Vision, 13-15 settembre) e Milano (Lineapelle, 20-22 settembre), dove giochiamo in casa.

Se non siete stati ancora contattati e volete fissare un appuntamento per vedere in anteprima il Trend Book, scrivete ai vostri abituali contatti commerciali o, nel dubbio a Silvio La Cava (slacava@schmid.it) per l’Italia e Melissa D’Innella (m.dinnella@schmid.it) per l’estero. A presto!

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