L’asta dei tessuti vintage: una scommessa vinta

L’asta dei tessuti vintage: una scommessa vinta

Si è svolta il 18 di dicembre l’asta di tessuti vintage che la Schmid ha esposto presso Il Ponte Casa d’aste; sono stati venduti 207 dei 217 lotti in asta , in gran parte composti da molteplici pezze ciascuno. Una percentuale così alta di vendite, soprattutto in un periodo come quello attuale e in una data così prossima alle vacanze di Natale, rappresenta una bella sorpresa per un asta così nuova e diversa.

Ampio il pubblico che ha preso parte all’evento, dagli stilisti di pezzi unici e di costumi, ai grossisti, antiquari, tappezzieri e privati che hanno trovato tessuti pregiati arricchiti con lavorazioni e ricami che solitamente è impossibile trovare nei normali negozi.

Sulla base di questo lusinghiero risultato la Schmid sta già preparando una nuova edizione per il prossimo mese di marzo, caratterizzata da una significativa presenza di tessuti naturali (cotone, rafia, jeans etc.), particolarmente adatti al settore dell’abbigliamento e dell’arredamento.

Non appena disponibili i dettagli, la società provvederà a darne informazione, oltre che in modo mirato e capillare a tutti i suoi clienti, anche attraverso la sezione “News” del sito.

Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti alla newsletter: sarai aggiornato mensilmente sulle nostre novità.