Per Schmid e Carmina Campus il passato è un bene prezioso.

Per Schmid e Carmina Campus il passato è un bene prezioso.

Una nuova collezione nasce dalla collaborazionetra Schmid e Carmina Campus ed è subito un successo di critica.

La collaborazione prosegue da tempo, sulla base della filosofia che accomuna l’azienda leader nella fornitura di tessuti per accessori e il progetto di Ilaria Venturini Fendi. La filosofia del “save waste from waste”.
Carmina Campus ha, infatti, da tempo sposato questa filosofia confermando la sua attenzione verso la sostenibilità di un settore che divora stile e tendenze ad un ritmo sempre più frenetico. E Schmid fornisce i tessuti per la realizzazione dei suoi progetti, selezionandoli tra le rimanenze e i campionari ormai superati,

E che il riciclo possa dare risultati da copertina, lo testimonia l’ultima collezione di borse per l’Autunno/Inverno nata da questa collaborazione: postine, shopper pochette e tracolle, che sono state notate anche da Vogue, che le ha inserite tra i progetti moda ecosostenibili del 2018. Una collezione di prodotti unici, curati e originali portatori non solo del saper fare artigianale, ma anche di valori positivi che parlano di futuro.

Schmid e Carmina Campus il passato è un bene prezioso

Ma la collaborazione va anche oltre e Ilaria e Schmid lavorano insieme anche per dare supporto concreto verso chi è in difficoltà. Entrambi collaborano infatti con Socially MadeinItaly, un gruppo di cooperative sociali che opera all’intero delle prigioni italiane con programmi di riabilitativi di lavoro, monitorati dal Ministero di Giustizia. E da questa collaborazione nascono non semplici gadget, ma veri e propri prodotti di moda commissionati alla Cooperativa dalle aziende più attente al mondo del socialmente utile e del No profit.

Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti alla newsletter: sarai aggiornato mensilmente sulle nostre novità.