Schmid: in anteprima a Lineapelle New York le collezioni A/I 2020/2021

Schmid: in anteprima a Lineapelle New York le collezioni A/I 2020/2021

L’azienda milanese presenta al mercato americano le sue tendenze per l’A/I 20-21: qualità dei materiali, eleganza, ricercatezza e innovazione

Milano, 16 Luglio 2019 – L’artigianalità del Made in Italy sbarca a New York: il 17 e 18 luglio
Schmid, presenterà la nuova collezione A/I 20-21 durante i due giorni di Lineapelle New York, (Stand 38), la manifestazione fieristica che dal 2001 annuncia i trend per le stagioni A/I e P/E direttamente dal Metropolitan Pavilion.

Si tratta di una collezione importante, centrata su prodotti e materiali che “hanno una storia” e una tradizione consolidata, ma interpretati con originalità dai creativi di Schmid, l’azienda italiana produttrice di tessuti e materiali per le scarpe e gli accessori dei maggiori marchi italiani e internazionali.

«Da sempre facciamo della qualità dei nostri materiali e dell’artigianalità delle nostre proposte i nostri punti di forza, con un’attenzione sempre alta al futuro e all’innovazione”– ha dichiarato Paolo Ciccarelli, Presidente e Amministratore Delegato di Schmid – A New York presenteremo le prime due linee della collezione A/I, sviluppata anche tenendo conto della sostenibilità dei materiali e delle lavorazioni impiegate, con un’attenzione sempre maggiore all’unicità e alla bellezza, nel senso più ampio del termine, per garantire ai nostri clienti un’attenzione al prodotto sempre più curata e una qualità sempre più alta».

Due i temi presentati a N.Y. per l’A/I 2020/2021, a cui ne seguirà un terzo riservato alle fiere di Parigi e Milano: Hyper Street e Edgy Shopper, due linee che vedono materiali e lavorazioni speciali, ricche di colori provenienti dallo street style e dagli anni ’70, con richiami anche animalier e ancora con il glitter a colorare le proposte più glamour.

I tessuti ispirati dal primo tema parlano di stile libero, di mente aperta e radical, con incursioni nello street style e nel casual rivisitato. Tessuti jeans lavorati per acquistare un sapore vintage e glamour, insieme alla lycra, al pvc e al velluto, ma con un tocco di glitter. I colori sono grigio, argento, antracite, blu e nero per gli scuri ed arancio come unico accento di colore che illumina e riscalda.

Edgy Shopper è invece sinonimo di glamour e femminilità, ricorda lo style Disco anni 70 con le sue luci colorate, i lustrini e i glitter psichedelici. Ci sono tessuti Jacquard con disegni esclusivi realizzati con colori speciali appositamente per Schmid e il Lurex si caratterizza con tessuti sottili in oro, argento, nero, accoppiati e trapuntati con pelo brinato. Torna il pile con colori saturi, pieni e luminosi: viola, ciclamino, oro, verde bottiglia, giallo acido, bordeaux e nero.

Scarica PDF
del comunicato

Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti alla newsletter: sarai aggiornato mensilmente sulle nostre novità.