Schmid scommette sulla creatività dei più giovani, rinnovando la propria collaborazione con lo IED di Torino

Schmid scommette sulla creatività dei più giovani, rinnovando la propria collaborazione con lo IED di Torino

Gli studenti potranno usufruire dei materiali forniti dall’azienda per le loro creazioni: dai rasi al glitter passando per il velluto!

Sempre più il mondo della moda cerca nuovi spunti nelle creazioni e nell’immaginazione di nuovi stilisti e designer. Da sempre, la nostra azienda scommette sulla creatività e sull’intraprendenza dei più giovani, sostenendoli nel loro percorso di formazione e supportandoli fin dal loro primo incontro con il mercato. Ed è così che, dopo il progetto portato avanti con gli studenti del Corso di Cultura Tessile dell’Accademia di Brera, Schmid ha rinnovato la propria collaborazione con lo IED di Torino.

Gli studenti del secondo anno del Corso di Fashion Design e, per la prima volta, anche quelli del Corso di Design del Gioiello e dell’Accessorio potranno usufruire dei materiali forniti dall’azienda: tessuti e lavorazioni di ogni genere, dal glitter al velluto passando per le reti e i rasi, la cui qualità sarà come sempre garantita dal marchio Schmid.

Alcuni tra i prodotti più interessanti realizzati dagli studenti beneficeranno di una vetrina particolarmente importante. Saranno infatti esposti nel corso della prossima edizione di Lineapelle Milano, un appuntamento fisso per Schmid, in cui verrà presentata la nuova collezione primavera/estate 2021. Ed è proprio durante l’evento, che le creazioni degli studenti saranno sottoposte al giudizio dei buyer e quindi alla prova del mercato.

«Puntare sulla creatività e sulla formazione dei giovani talenti è uno degli obiettivi che ci caratterizza da sempre – ha dichiarato Paolo Ciccarelli, Presidente e Amministratore Delegato di Schmid – Per questo abbiamo rinnovato per il secondo anno consecutivo l’accordo con lo IED di Torino, una delle istituzioni del settore più attive e interessate a creare un ponte tra scuola e lavoro. Investire sul futuro dei giovani e fare in modo che possano farsi conoscere è fondamentale per fornire nuovo impulso creativo alle aziende e concrete opportunità professionali ai ragazzi».

Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti alla newsletter: sarai aggiornato mensilmente sulle nostre novità.