Schmid svela le tendenze della sua collezione Autunno/Inverno 16-17

Schmid svela le tendenze della sua collezione Autunno/Inverno 16-17

I trend del Trend Book di Schmid

Blend, Groove, Power Gender e Dessert. Sono i quattro mondi materici raccontati dal nuovo Trend Book di Schmid, converter di tessuti per calzature e articoli di pelletteria. Proprio in questi giorni infatti l’azienda milanese sta presentando le tendenze della sua collezione Autunno/Inverno 16-17, ideate in collaborazione con designer e affermati cool hunter. Vediamole nel dettaglio.

Blend

Blend

Le parole chiave, in questo mondo, sono outdoor, casual, preppy. Lo stile Blend mescola il formale inglese con l’outdoor di lusso. Si celebra, quindi, una nuova nostalgia per il mondo laniero anglosassone: trame a spina di pesce su jacquard, bouclé dai colori vibranti e velluti arricchiti da goffrature e micro texture che richiamano il mondo saffiano.

Groove

Groove

Questo mondo celebra il glamour statement con ispirazioni anni ’70 e da spazio a un rock opulento e brillante. Laminature, effetti iridescenti, superfici riflettenti e tocchi di contemporaneità sono i protagonisti, così come glitter e punti luce su pizzi francesi e velluti goffrati con effetti astrakan.

Power Gender

Power gender

È la rivoluzione unisex metropolitana, che mette in mostra uno stile stravagante per guerrieri urbani del nuovo millennio. In questo mondo il genere diventa un nuovo ibrido e dominano tonalità di grigi e neri. Le superfici tessili sono lucide e protagonisti sono gli effetti trapuntati e i finishing gommati. Senza dimenticare i canvas sottovetro, rip-stop flockati e materiali high-tech come la fibra di vetro.

Dessert

Dessert

Uno stile sensuale, dolce fino all’eccesso che riprende il decorativismo della pasticceria francese. È il nuovo decoro femminile, che ama i punti luce, le lamine e il mondo delle iridescenze e del cristallo. Il glitter domina con colori iper-saturi e femminili su un mondo di rasi moiré, crochet su base mesh e ricami.

Articolo pubblicato su FashionMag.it

Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti alla newsletter: sarai aggiornato mensilmente sulle nostre novità.